elena pasotti

Elena Pasotti

pianoforte

Nata a Brescia, ha iniziato gli studi al Conservatorio G.Verdi di Milano con R.Frugoni e si é diplomata con S.Lattes, perfezionandosi con B.Canino e M.Damerini.

Con I.Danieli e U.Rotondi ha conseguito il diploma di Composizione.

Svolge attività concertistica come solista e in varie formazioni.

Con l'Orchestra sinfonica della RAI di Milano, ha suonato dal 1989 al 1993 e, in particolare, ha partecipato alle rassegne Dialogo con Maderna, Ritratti, Omaggio a Franco Donatoni.

E’ pianista stabile di dèdalo ensemble (che si dedica alla musica del Novecento e contemporanea), suona in duo con la flautista Daniela Cima e affronta il repertorio per due pianoforti e pianoforte a quattro mani con la pianista Patrizia Prati, con la quale ha inciso un CD su musiche di Gershwin, ottenendo apprezzati riconoscimenti dalla critica.

Ha partecipato a numerose manifestazioni in sedi prestigiose sia in Italia, sia all’estero (Francia, Germania, Austria, Svizzera, Brasile). Ha inciso per Stradivarius, Rugginenti, Dongiovanni, Phoenix Classics e LoL Productions; sue incisioni sono state trasmesse dalla Rai-Radio Tre e dalla radio Austriaca ÖRF.

E' docente di Lettura della partitura al Conservatorio di Milano.

Please publish modules in offcanvas position.