Cristina GhidottiCristina Ghidotti

arpa

Si è laureata in arpa  a pieni voti e lode, con specializzazione di  II  livello sia nell’indirizzo concertistico che  in didattica strumentale.

Si è esibita come solista per la RAI, la Radio della Svizzera Italiana, in concerti per arpa e orchestra nella Stagione del Museo Teatrale alla Scala, con I Solisti Veneti, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese e la Società dei Concerti di Bari.

In ambito cameristico ha suonato in diretta Radio3 con il clarinettista Stoltzman, in tournée in Italia con Accardo, in Germania con l’organista Krumbach e in prime esecuzioni al Festival di Musica Contemporanea di Nizza 2007 e  per Rai Nuova Musica 2006 e 2008.

Ha suonato come prima arpa in numerose orchestre dell’ Austria, Svizzera (Lugano, Luzern), Germania, Portogallo e Italia (Opera di Roma, Orchestra Sinfonica RAI, Hadyn di Bolzano, Regio di Torino e di Parma, Donizetti di Bergamo, Teatro Petruzzelli di Bari).

Con la Symphonica Toscanini, sotto la direzione di Lorin Maazel, ha partecipato a tournée in Europa, Brasile, Argentina, Giappone e Stati Uniti dove ha suonato anche con la New York Philarmonic.

E’ docente di arpa presso il Liceo Musicale Veronica Gambara di Brescia.

Please publish modules in offcanvas position.