Call for scores 2015

Rassegna "Sulle Ali del Novecento"

XXI edizione

L'Associazione dèdalo ensemble di Brescia indice un "call for scores", o selezione di partiture, internazionale in occasione della XXI edizione della Rassegna "Sulle Ali del Novecento".

Ogni partitura inviata dai compositori dovrà avere un preciso riferimento a uno o più lavori di uno solo dei seguenti artisti: Silvia Beltrami, Marco La Rosa, Francesca Longhini, artisti figurativi contemporanei collegati con Brescia le cui opere sono visibili nelle pagine specifiche di questa sezione.

Le partiture dovranno essere scritte per un ensemble da 4 a 6 strumenti scelti obbligatoriamente tra i seguenti: Flauto (Ottavino, Flauto in Sol, Flauto Basso 1 esecutore) Clarinetto (clarinetto piccolo in Mi bemolle, Clarinetto Basso in Si bemolle 1 esecutore) Violino, Violoncello, Arpa, Pianoforte non preparato, esclusa ogni forma di amplificazione, elaborazione elettronica o al computer. Durata: tra 6 e 12 minuti.

Le partiture dovranno pervenire esclusivamente in via telematica, formato pdf, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre la data del 30 novembre 2015 con una descrizione del rapporto fra la partitura e l'opera (e) d'arte ad essa collegata.Non si accettano file audio.

Le partiture selezionate, non più di una per autore e non più di una collegata ai lavori di ognuno dei tre artisti sopra menzionati, verranno eseguite nel concerto previsto a Brescia al Teatro Sancarlino nel gennaio 2016, assieme alla presentazione dell'opera (e) d'arte che le ha ispirate.

Le 3 partiture da eseguire saranno scelte da una Commissione formata da membri di dédalo ensemble e dai suoi collaboratori musicisti e il cui giudizio è insindacabile.

Il concerto del 23 gennaio 2016 è rimandato al 20 febbraio 2016, a causa di impegni di dèdalo ensemble.

Pertanto la scadenza per l'invio delle partiture è stata rinviata al 31 dicembre 2015.

dèdalo ensemble ringrazia lo storico dell'Arte Paolo Bolpagni (www.paolobolpagni.com) per la collaborazione.

Please publish modules in offcanvas position.