Collaborazioni

risorse musicisti

Gli artisti che collaborano con l'ensemble

Seguono schede in ordine alfabetico


Ionut PascuIonut Pascu

baritono

Il baritono Ionut Pascu è nato a Costanza, Romania.

Tra il 1996 e il 2001 ha studiato canto alla Università Nazionale della Musica di Bucarest. Ha cominciato la carriera a 23 anni con due ruoli principali: Don Giovanni nell'omonima opera di Mozart e Marcello in La Bohème di Puccini.

Sul palcoscenico o in concerti molte esecuzioni sono seguite al successo di Don Giovanni, la maggior parte al Teatro dell'Opera di Costanza dove per tre anni ha cantato i ruoli principali in titoli come Il Trovatore, La Bohème, Madama Butterfly, Cavalleria Rusticana, Carmen e molte altre compreso Il pipistrello di J.Strauss.

Ha cantato con successo in Olanda, Australia, Italia, Germania, Macedonia, Ungheria, Albania, Corea del Sud, ricevendo l'apprezzamento del pubblico e della critica.

Dal 2004 è ospite fisso in molti Teatri e dall'ottobre 2005 appartiene a due compagnie fisse: L'Opera Nazionale di Bucarest e l'Opera Nazionale di Costanza.

Dopo quattro anni di studi in Direzione d'Orchestra alla stessa Università di Musica di Bucarest ha cominciato a dirigere ensemble professionisti nel repertorio sinfonico e operistico. Ha conseguito la laurea di 2° livello in Direzione d'Orchestra al Conservatorio di Milano.

RIFERIMENTI

dèdalo ensemble

Villaggio Prealpino

traversa Xa n° 25

25136 Brescia BS - ITALY

C.F. | P.IVA 03318980178

NEWSFLASH