Componenti

NicolaZuccalàNicola Zuccalà

clarinetti

Ha studiato alla Scuola Civica di Musica di Milano con G.Iuliano, diplomandosi brillantemente in clarinetto al Conservatorio Donizetti di Bergamo.

Ha frequentato i corsi di Clarinetto di G.Garbarino alla Chigiana di Siena, conseguendo il diploma di Merito, vincendone le borse di studio e partecipando ai concerti di fine corso.

Si è inoltre diplomato alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo con W.Boeykens.

Svolge intensa attività concertistica in campo cameristico e orchestrale con ensemble e orchestre di rilievo: Armonie Ensemble, Tactus, Nuove Sincronie, Divertimento, Ensemble Garbarino, Traiettorie Sonore, Demo Band, dèdalo ensemble, Musica 20, C.I.M.E.R., Icarus, Chalomeau, Filarmonica di Udine, Angelicum, Teatro Massimo Bellini di Catania, OSI (Svizzera) e Orchestra da Camera di Mantova, con i quali ha partecipato a manifestazioni musicali per diversi enti in Italia e all’estero.

Ha collaborato anche nell’ambito della musica leggera con artisti come E.Iannacci, Milva, F.De Andrè, D.Pontes e, in teatro, con M.Ovadia e A.Albanese.

Ha effettuato registrazioni radiofoniche per RAI, Radio Tre Suite, RTSI (Svizzera) e Radio France e per la televisione con RAI e RTSI.

Ha inciso per Fonit Cetra, Stradivarius, BMG, Rugginenti e AS Disc.

Insegna nelle Scuole Civiche di Casatenovo (LC), Bresso e Assago (MI).

RIFERIMENTI

dèdalo ensemble

Villaggio Prealpino

traversa Xa n° 25

25136 Brescia BS - ITALY

C.F. | P.IVA 03318980178

NEWSFLASH